martedì 30 giugno 2015

Capire il maschio






Non è impossibile, giuro.
Dopo aver accumulato un po' di esperienza
e soprattutto dopo essermi confrontata
con altre ragazze, sono arrivata a una conclusione ovvia
che però abbiamo sempre bisogno di tenere a mente.

L'uomo, in quanto tale, ragiona in termini molto semplici
e diretti, siamo noi che cerchiamo 
nei suoi comportamenti
un sottotesto, dei segnali e un non detto da capire.

Quando gli uomini non parlano chiaro cerchiamo
 di interpretare quello che fanno,
quello che dicono, quello che scrivono,
quali faccette usano
come fossero geroglifici, cerchiamo
un senso in ogni cosa, quando in realtà
basterebbe guardare ai dati di fatto.

Chiacchieriamo di tutto.
Ok, ma poi quando dovete uscire ti dà buca.
Stiamo benissimo insieme.
Ok, ma non ha mai nemmeno provato a baciarti.
Eh sì, ma forse è perché è stressato o ha paura di
rovinare l'amicizia.
No, è perché non gli tira abbastanza l'uccello,
altrimenti vedi se non ti rivoltava come un calzino.

È più o meno questo il tenore delle conversazioni
che ho in questi giorni con una ragazza che
ho conosciuto per lavoro.

Parlo così perché la diretta interessata
non sono io, altrimenti anche io pipperei abbestia
i neuroni a uno a uno, non sono diversa in questo,
ma vedo che è terribilmente snervante
tutto questo continuo interpretare, 
questo lavorio continuo della nostra mente 
su particolari che per gli uomini non sono niente, davvero.
Ruba le energie e invece quelle andrebbero 
spese in altri modi.
Ci siamo capiti.

Ciao.

4 commenti:

Unknown ha detto...

hey Sexy, sai che mi ci sono ritrovato perfettamente nel tuo post?
Cioe', nel senso ribaltato. Quante pippe abbestia mi sono fatto nella vita per cercare di trombarmi qualcuna, pensando che si trattasse di voler soddisfare il mio bisogno di amore nei suoi confronti, e quella era amica ma non mi baciava, la invitavo e mi dava buca, insomma io il monumento e lei il piccione.

Credo che alla fine hai ragione: noi maschi abbiamo solo bisogno di trombare. Solo che non lo sappiamo.

UnLupoinToscana ha detto...

Io invece ho bisogno di trombare e lo so. Oltretutto con annessi e connessi. So tutto dopo un lungo percorso filosofico (e di rasponi). Sexy, ci siamo capiti benissimo!

kermitilrospo ha detto...

i perfettamente ragione!! :D

Sexybility ha detto...

Dario, non è che avete solo bisogno di trombare, è che siete in genere molto chiari nei comportamenti. Se non siete convinti si vede a un miglio di distanza, senza la necessità di pippe mentali :)

Ci siamo capiti benissimo, caro Lupo!

Sono contenta che i diretti interessati approvino ^__^