venerdì 21 settembre 2012

Meet me at Capannelle | Radiohead



Troppe cose mi girano in testa in questi giorni,
che mi angosciano,
ma proverò a staccare la spina, perché tra un'oretta
arriverà una ragazza per il concerto dei Radiohead.
Sì, carissimi, avete capito bene, stanotte mi tocca dormire
sul mio materasso nuovo con una bella ragazza.
Cercherò pure di non farmi venire pensieri strani,
è un'amica e non credo sia interessata a quello che ho
in mezzo alle gambe, ma vi terrò aggiornati.
E' dal lontano 22 novembre che aspettiamo
questo giorno.
Domani, in un posto in culo alla capitale
che si chiama Capannelle, suoneranno
i Radiohead.
Li amo.
E' un giorno importante per me, quindi cercherò
di non pensare alle cazzate che faccio in questo periodo.
Vi lascio una delle canzoni che più mi hanno 
toccata, dei Radiohead, si chiama
Arpeggi, Weird Fishes,
perché praticamente è tutta fatta di arpeggi.
Ha un testo meraviglioso.
C'è un tizio che riflette sul fatto che potrebbe
anche andare via, tutto sommato.
Dice "Everybody leaves, if they get the chance and
this is my chance".
Tutti quanti vanno via, quando ne hanno la possibilità,
e io perché dovrei restare??
Poi dice che sarebbe pazzo a non seguire gli occhi
della persona che ama, che lo fanno impazzire.
I'd be crazy not to follow where you lead,
your eyes, they turn me!
Nel frattempo c'è un altro membro del gruppo che
gli fa il controcanto urlando, un figo da paura,
che si chiama Ed. Ma non è quello della foto qui sopra,
che è il Maestro Thom Yorke.
Vabbè.
Toh, ho trovato pure la foto con le parole che vi dicevo.


Siccome sono stronza ma anche simpatica,
vi lascio il link di una volta in cui Yorke
sbagliò tutta la canzone, facendo ridere ed emozionare
i suoi ascoltatori ugualmente.
Le volte in cui dice SHIT non si contano.
Lui è un perfezionista, quindi questo video è 
una RARITA'.


3 commenti:

Prince_Johnny ha detto...

Buon concerto! Anche se sono a Roma io me lo perderò, li ho visti due volti e secondo me in forma ultra smagliante... sorpattutto a Firenze in Piazza S.Croce avevo 15 anni ed è stato il concerto più bello della mia vita!
In compenso vado caccia di dinosauri: giovedì mi aspettano gli Stooges con Iggy Pop: LOOOOOOOORD!

UnLupoinToscana ha detto...

Allora visto questo tuo interesse ti consiglio il libro della Arcana sui testi dei Radiohead. Molti i richiami letterari, spesso sorprendenti (però interessante 'sta cosa dell'amica. Poi mi vengono queste idee sempre di fiondarsi lì in mezzo. Mah, non capisco!)

Sexybility ha detto...

Cavoletti Who is, sei il solito buongustaio! Pure io vorrei andare a quel concerto, ma non posso =_='

Lupetto, sì! conosco quel libro ma non l'ho mai visto in giro! Lo cercherò!!!
hihihi l'istinto di fiondarsi in mezzo è sacrosanto ;)